lunedì 27 aprile 2015

Letture in vacanza #1



Sabato e domenica li ho passati... Leggendo!

Libri che ho letto




Titolo: La guerra degli angeli- Eternità
Autore: Heather Terrell
Pagine: 242
Prezzo Copertina Rigida: €4,41
Potete comprarlo su Amazon qui
Preceduto da: La guerra degli angeli
Voto:
                        





Perchè 3 libri e mezzo? Beh, diciamo che una prima parte, circa 2/3 del libro è di una noia mortale e non dice quasi niente di nuovo, quindi si merita 3 libri, poi da quando compare Rafe e insegna ad Elli e Michael a combattere, la storia si riempie di azione e non si riesce letteralmente a staccare gli occhi dal libro, si vuole continuare e continuare, fino a scoprire chi è il padre di Ellie e quale è il compito finale di Michael. Diciamo che i due protagonisti come coppia sono un po... mosci. L'avvento di Rafe è stato una boccata d'aria fresca, e fino alla fine ho shippato lui ed Ellie, un po' perchè non potevano stare insieme (e io amo gli amori impossibili), un po' perchè insieme facevano scintille. L'ultimo terzo del libro si merita 4, e come voto finale ho deciso di dare una media di quelli parziali. Tutto sommato la lettura mi è piaciuta (sia del primo che del secondo libro della saga) e non è la solita storia trita e ritrita. C'è qualche colpo di scena che mi ha fatto letteralmente rimanere con la bocca spalancata, ma entrambi i libri, tranne la parte finale sono abbastanza (troppo...) lenti per i miei gusti.




Titolo: I cento colori del blu
Autore: Amy Harmon
Pagine: 310
Prezzo E-book: €4,99
Prezzo Copertina Rigida/Flessibile: €8,42/5,90
Potete comprarlo su Amazon qui
Della stessa autrice : Sei il mio sole anche di notte e altri non pubblicati in Italia
Voto:
           




Questo libro mi ha fatto provare sensazioni contrastanti, da una parte ho fangirlato come una pazza, dall'altra mi sembrava tutto troppo poco realistico, troppo ''favoletta'', adoravo i personaggi, poi il secondo dopo non sopportavo le loro scelte... La storia d'amore è abbastanza banale di per se', ma il grande pregio della Harmon è quello di infiocchettare tutti i suoi racconti, li inserisce in un determinato contesto, storico e famigliare, rendendoli assolutamente non scontati. Ho amato Darcy Wilson, insicuro e ingenuo, mi veniva voglia di abbracciare il libro in ogni scena dove c'era lui... Blue subito la odiavo, poi pian piano, come al solito, giudicare un libro dalla copertina (nel senso metaforico, dato che la vera copertina di questo libro è meravigliosa) non porta mai a pensare qualcosa di giusto. Blue è forte, segnata da molti problemi, quindi la capisco quando fa fatica ad aprire il proprio cuore perchè non ce la farebbe a sopportare un altro cuore infranto. Tutti i personaggi mi sono piaciuti, la storia di Graciela e Manny, Tiffa e Alice...
Tutto sommato ho davvero apprezzato il libro, ma nel mio cuore so che dare cinque stelle sarebbe un po' troppo, una cosa che adoro però è che le storie della Harmon sono romantiche e fanno sognare, ma non sfociano mai, e dico MAI, nel volgare.

Libro che sto leggendo





Titolo: POD- Perle di Orrore e Distruzione 
Autore: Stephen Wallenfels
Pagine: 291
Prezzo E-book: €8,99
Prezzo Flessibile: €14,45
Potete comprarlo su Amazon qui
Lo scrittore dovrebbe star lavorando sul secondo, ma non ci sono notizie da molto tempo







Perchè sto leggendo questo libro? Perchè sono terrorizzata dagli alieni... e questo libro è proprio su questo! Ho già iniziato a diventare paranoica e a fissare il cielo per cercare delle POD... Il libro segue due racconti da due diversi punti di vista, quello di Megs e Josh, e inizia con l'invasione da parte degli alieni: compaiono delle sfere che rimangono sospese in cielo e se qualcuno o qualcosa esce di casa, un raggio lo colpisce e sparisce... Puf!
Sono curiosa di sapere come continueranno le due storie perchè Megs è dolcissima e Josh ha un senso dell'umorismo fantastico (ma anche un padre che mentre il mondo è invaso dagli alieni, pensa a pulire mutande...).

Nessun commento:

Posta un commento