martedì 3 novembre 2015

Playlist libresca

Scusatemi davvero se sono così poco attiva, ma il mondo si sta rivoltando contro di me: tutte le volte che ho tempo per mettermi a scrivere, o succede un imprevisto, o mi viene uno di quei mal di testa che obbligano a letto. Ora però sono qui!
Il post di oggi mi è venuto in mente ascoltando una mia playlist sul cellulare dove metto tutte le canzoni che si collegano o mi ricordano un determinato libro.

Saga Shadowhunters:

Heart by heart di Demi Lovato, una delle canzoni che fa parte della colonna sonora del film.

Revolution di Diplo che fa da sottofondo al trailer della nuova serie tv.


Stay with me di Jamie Campbell Bower (ovvero l'attore che faceva Jace nel film). Jamie ha una band, con cui aveva composto questa canzone anni prima di scoprire di dover interpretare il nostro amato cacciatore, eppure ha un testo che ricorda maledettamente Città di Vetro, sarà una coincidenza?! 
That we both know how much it means to be loved by one another
It hurts like hell
Cos it seems like nobody wants me
I know damn well
[…]Stay with me now Capture the feeling I'd pray but i don't know how to keep you from leaving. This pain it binds us somehow so there’ s your reason That we both know how much it means to be loved by one another. We share the same bed I get the shakes when i'm alone 
 Saga Lux:

La canzone che mi viene subito in mente è E.T. di Katy Perry, non solo per il testo, ma perchè è anche il sottofondo di questo video che Pepe e Sztella (i modelli della cover americana) hanno girato per il book trailer di Obsidian.

Hunger Games:
Tra tutte le canzoni della colonna sonora ve ne scelgo due che ADORO.

Safe and Sound di Taylor Swift di cui so a memoria il testo. Mi piace un sacco il video e la dolcezza che sprigiona il testo parlando del rapporto tra Prim e Katniss.

The Hanging Tree perchè sì. Mi stupisce il fatto che Jennifer avesse tantissima paura a girare questa scena perchè diceva di non saper cantare... Alla faccia! Per me è bravissima e molto commovente.

Se l'idea vi è piaciuta ditemelo e, se volete, scrivete altre canzoni che vi ricordano libri! Potrei anche decidere di fare una ''parte 2''!





2 commenti:

  1. Se mi è piaciuta? È un'idea carinissima, e le canzoni che hai scelto sono perfette! AMO Jamie Campbell Bower. Per non parlare di The Hanging Tree, che in questo periodo ascolto a ripetizione (probabilmente a causa dell'imminente uscita dell'ultimo film, che farà a pezzi tutti noi tributi).
    Aspetto con ansia la Parte 2 u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Ho prenotato i biglietti venti giorni fa e ormai non sto piú nella pelle!

      Elimina