martedì 12 gennaio 2016

Top del 2015 #1

Dopo i miei libri FLOP del 2015, passiamo all'ardua scelta dei TOP. Dovete tener conto del fatto che sono di manica molto larga quando si tratta di dare i voti ai libri, soprattutto perché per me leggere è sempre un piacere, a prescindere dal fatto che il libro sia stupendo o carino. Sarà molto difficile per me scegliere i 12 migliori. Ricordo che questa non sarà una classifica. I premi riguardano solo l'anno scorso, non voglio offendere o tralasciare nessuno!

The Queen of the Tearling







Questo libro è uno dei distopici più belli che io abbia mai letto. Adoro l'edizione, la storia, i personaggi e il fatto che siano descritti come persone normali, con difetti e sentimenti. Ho apprezzato la collocazione temporale: questo ''nuovo'' medioevo nel futuro. Vincitore del premio: Miglior universo distopico.








Reflections






Questo libro mi è piaciuto particolarmente perché dalla trama lo avevo già condannato come una storia già vista e rivista, dove lei è indecisa tra due ragazzi e blah blah blah... Invece ho adorato tutta la storia e i colpi di scena, la scelta di questa ragazza è molto più difficile di come potrebbe sembrare all'inizio! Vincitore del premio: Non si giudica un libro dalla sinossi.








Albion






Bianca Marconero mi ha stregato con i suoi racconti di eroi e eroine. Sarà che ho sempre adorato i libri che riguardano la Tavola Rotonda e quindi ero un po' di parte! Ho letto anche il secondo libro della saga (Albion - Ombre) e ho amato anche quello, ma non potevo inserirli entrambi per una questione di numero... Vincitore del premio: Miglior libro scritto da un' italiana.








Un amore sotto le stelle






Sapete già quanto io abbia adorato questo libro! Mi sono innamorata della scrittura di Melissa Landers e la storia d'amore tra Aelyx e Cara è una delle più belle di cui abbia mai letto...
Un libro che tratta temi importanti come il razzismo, in un modo leggero e moderno. Vincitore del premio: Ma quanto siete pucciosi?!








Lontano da te





Io mi chiedo: smetterà mai J.L. Armentrout di sfornare libri magnifici? Ho adorato l'originalità di questo libro e il suo seguito è uno di quelli che aspetto di più in assoluto, soprattutto per via del finale,  mi ha distrutto! Mi aspettavo che finisse così ( e TU che lo hai letto capisci a cosa intendo...) e proprio per questo mi sono stupita così tanto quando ho scoperto di aver indovinato! Stupenda la scena di lotta alla fine del libro. Vincitore del premio: Miglior finale da WTF!







Rimani con me





La risposta alla domanda sopra è: NO, l' Armentrout non riesce a pubblicare libri brutti! Questo è, di tutta la serie, in assoluto il libro che ho amato di più. Jax e Calla mi hanno fatto piangere, ridere e dire MOLTE parolacce. Non so cos'altro dire se non: TU, cosa stai facendo ancora qui a leggere il mio post! Corri in libreria a comprarlo! Vincitore del premio: A volte si è nati per stare insieme. (E intendo me e il libro, non Jax e Calla, chiaramente ;) )








Gli altri sei libri (e due menzioni speciali), saranno pubblicati a breve! Spero vi sia piaciuta la prima parte e se avete libri da consigliarmi scriveteli nei commenti e aiutatemi a scovare i futuri TOP del 2016!

Nessun commento:

Posta un commento